Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, la tecnologia ha risvegliato l’attenzione di imprenditori e manager. Ed è così che le aziende si sono avvicinate sempre più alla multimedialità, puntando alla tecnologizzazione delle imprese.

La priorità è garantire il proseguimento delle attività. Che si tratti di smart working o di controlli anti-contagio, le aziende stanno investendo molto sulle innovazioni tecnologiche per avere un aiuto in più durante questo periodo di crisi.

CGS, in collaborazione con Applica Srl, lancia sul mercato soluzioni ad alta innovazione, volte a supportare i clienti e gli associati su due temi molto caldi: sicurezza e security.

Nasce suite anti covid, un’applicazione IOT che, grazie all’uso di sensori e rete dedicata, predispone la sicurezza del luogo di lavoro, permettendo di tracciare la movimentazione dei lavoratori in magazzino riducendo al minimo il rischio di contagi o violazione delle disposizioni sulla sicurezza.

In contemporanea la web application associata, utilizzando camere scanner, permette il monitoraggio continuo dei maggiori fattori di sicurezza e prevenzione legati all’emergenza Covid19: temperatura corporea, utilizzo di dispositivi di protezione individuale e mantenimento delle distanze interpersonali.

Le immagini vengono elaborate direttamente a bordo telecamera e, grazie agli algoritmi, è possibile identificare direttamente eventuali azioni scorrette senza il bisogno di inviare i dati al server. Questo permette sia la tutela della privacy dei lavoratori, sia l’immediatezza nelle comunicazioni. Infatti, qualora venisse rilevato un comportamento non a norma, verrà emesso un segnale dagli altoparlanti, che permetterà l’immediato intervento dei supervisori.

• Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare il pdf esplicativo sul nostro sito www.cgs-logistics.it o contattare gsantilio@csgmi.it